Restaurant Coach: il mio lavoro!

Restaurant Coach

Restaurant Coach: il mio lavoro!

Eccomi qui, dopo un lungo periodo natalizio passato tra cibo, famiglia e tradizioni, oggi ho deciso di tornare a comunicare con voi.
Di cosa vi parlerò? Di una delle mie più grandi passioni, il Restaurant Coach, ovvero il mio lavoro.

Come ormai risaputo, il mondo che ci circonda è in continua evoluzione ed anche il settore della ristorazione ne fa parte.

Restaurant Coach nasce dall’esigenza di essere al passo coi tempi sviluppando nuove tecniche di servizio.

Una figura, questa, nata negli Stati Uniti a metà degli anni ’80, inizialmente all’interno di strutture sportive, per aiutare gli atleti ad esprimere il loro massimo potenziale e dare loro sostegno sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Piano piano, constatando la funzionalità reale di una figura di supporto, si è deciso di portarla anche in tantissimi altri settori fino ad arrivare a quello della ristorazione.

Oggi, i manager della ristorazione, così come i proprietari di hotel, ristoranti e strutture ricettive, hanno la necessità di promuovere i loro prodotti e servizi e, per far questo, si affidano alla figura del Restaurant Coach per il raggiungimento del proprio obiettivo.

Ma in parole povere chi è davvero il Restaurant Coach?

È proprio colui che affianca la struttura, i proprietari, le brigate, in un percorso formativo professionale, a cui poter esporre idee e timori ed allenare la propria leadership.

In pratica un supporto formativo, comportamentale e motivazionale costante ed unico, in quanto studiato dopo dettagliate osservazioni in maniera differente per ogni tipo di struttura.

In Italia siamo davvero in pochi ad avvalerci di questo titolo, ed io ne vado particolarmente fiera.

Questo a dimostrazione che impegno, determinazione e professionalità vengono sempre ripagate con la giusta moneta.

Ho sempre cercato di puntare in alto, studiando con determinazione, tenendomi sempre aggiornata sulle nuove tendenze, ma senza trascurare le tradizioni del passato.

Ora, avendo la possibilità di poterne parlare, sono più che contenta di portare tutta la mia esperienza al servizio degli altri, sopratutto nella mia amatissima Puglia!

No Comments

Post A Comment