Monte Sant’Angelo: i must have dell’ estate 2016

post

Monte Sant’Angelo: i must have dell’ estate 2016

Finalmente è arrivato il tanto e atteso caldo anche a Monte Sant’ Angelo e con esso anche la voglia di scoprirsi.

Mostrare le gambe, le braccia, gli addominali scolpiti (dopo un lungo inverno rinchiusi in palestra), i tessuti leggeri e colorati: insomma voglia di estate in libertà.
Oggi vi aiuterò a capire quali sono i Must Have per un’estate tra mare e montagna che seguono le tendenze moda estate 2016 ovvero capi e accessori da indossare a Monte Sant’ Angelo nelle ore più calde del giorno fino alle sere più fresche visto che, si sà, qui da noi non mancano mai!

Via libera quindi agli abiti con le spalle scoperte, ampi, leggeri, colorati, freschi, comodi, da provare sia nelle varianti lunghe che quelli al ginocchio, saranno perfetti per una passeggiata mattutina nei vicoletti più caratteristici del nostro paese.
Le borse “box” sia piccole che compatte da portare a mano o a tracolla sono perfette per le scoppiettanti serate che da ora in avanti verranno proposte. Borse maxi e morbide adatte alle commissioni giornaliere: ci si può posare dentro di tutto lasciando libere le mani di poter fotografare e postare su Instagram i panorami spettacolari che Monte Sant’Angelo ci propone.

Must have di ogni stagione è sicuramente il jeans che si sà è come la Fenice: non importa in che anno lo abbiamo comprato, lui rinasce dalle sue ceneri per essere abbinato in base ai trend del momento.
Questa stagione ad esempio è stato “stropicciato” e proposto con patchwork o dettagli “toppe” o con connotazioni vintage. Io lo consiglio in quasi tutte le sue varianti: giacche, salopette, gonne, shorts, pantaloni denim classici.

Se siete alla ricerca di un look easy da sfoggiare da mattina a sera prendete nota: blazer (giacca) elegante, t-shirt basic e jeans abbinati a scarpe basse e comode per potersi muovere al meglio la mattina ed avere la comodità di visitare tutto il paese da cima a fondo senza tralasciare i rioni più storici e caratteristici come lo Junno.
Pronti a sfoggiare la variante scarpa con tacco per essere rock e al tempo stesso femminili e coperte grazie alla giacca, nelle più fresche delle sere d’estate. Libere di conversare sedute in villa o come piace dire a noi “sotto la Ferrarelle”. A completare l’ outfit? Il mio adorato e immancabile rossetto rosso!

Attenzione agli accessori. Gli orecchini lunghi si portano con tagli di capelli cortissimi o come accompagnamento delle lunghe e folte chiome ribelli. Quelli grandi e luminosi, di pietre e coralli, sono perfetti per incorniciare il viso in un selfie pazzesco davanti la basilica di san Michele Arcangelo e sentirci anche noi per un attimo delle vere star. D’altra parte anche Gassman si è fatto un selfie così.

Cari uomini, ne ho anche per voi. Per affrontare il caldo restando pratici e di tendenza niente di meglio di un fresco completo di lino, preferibilmente bianco o anche il altri colori. Solo un’accortezza: evitate il pink. Potrete poi giocare con gli accessori: mocassino per la sera, infradito per il giorno. Ovviamente prima ricordatevi sempre di chiedere il parere della vostra metà. A noi donne “montanare”, per esempio, piace avere sempre l’ultima parola in tutto…o quasi!

In ogni caso, che sia lino o cotone, che sia abito corto o lungo ricordatevi sempre che ciò che fa la differenza è il posto in cui ci troviamo e la gente con cui siamo. Monte Sant’ Angelo e i suoi abitanti non sono certo indifferenti allo stile quindi, cari forestieri sappiate che è inconcepibile pensare di non fare almeno una tappa dalle parti nostre. Monte resta nel cuore di chi la visita: provare per credere!
AMB

No Comments

Post A Comment